pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nintendo_3ds_xl_ultime_prima_28_luglio/71422.htm



Nintendo 3DS XL, le ultime prima del 28 Luglio

Hardware: webmaster 23 Luglio 12 @ 22:30 pm




"L'aumento della dimensione dei pixel non apparrà strana nel nuovo 3DS XL," ha dichiarato Nintendo.

Il presidente Satoru Iwata ne ha parlato durante la sua ultima intervista a Iwata Asks, indicando le proccupazioni dei fan sull'aspetto dei giochi in questa versione con lo schermo più grande.

"Molti utenti sembrano apprensivi e si chiedono: Se lo shermo sarà più grande, non si vedranno i pixel? e Lo schermo non sarà sfuocato?," ha raccontato Iwata.

"Non penso nessuno sarà in grado di notare nulla di diverso," ha risposto Takashi Murakami, dal gruppo di Design Meccanico di Nintendo.

Oltre allo schemo del 90% più grande, il nuovo Nintend 3DS XL potrà anche vantare un nuova tecnologia anti-riflesso per cui i riflessi verranno ridotti di nove punti percentuale.

"L'anti-riflesso è qualcosa a cui stiamo lavorando da parecchio tempo," ha spiegato Murakami. "Sugli schermi LCD ci sono tre strati riflettenti e tutti e tre possono causare riflessi. Questa volta abbiamo trattato tutti gli strati e in questo modo siamo passati da un indice di riflesso del 12% per il 3DS a un indice di riflesso del 3% per il 3DS XL."

Lo schermo più grande (4,8 pollici contro i 3,5 della versione predecente) migliorerà anche il senso di profondità dando così una migliore sensazione 3D.

Se ci sono delle critiche da fare sono per la mancata inclusione del caricatore e di un seconda levetta analogica.

La data di uscita è prevista per il 28 Luglio e ci si aspetta che costerà €199.



© 2000-2024 pc-facile.com