News: tutti i segreti di Internet
Nexus Tablet, un dispositivo a prezzi invitanti - news originale

Nexus Tablet, un dispositivo a prezzi invitanti

Condividi:         ezechiel2517 18 Marzo 12 @ 09:00 am

Google si sta preparando per lanciare sul mercato un nuovo tablet da 7 pollici. Il dispositivo verrà chiamato Nexus Tablet e verrà prodotto in collaborazione con Asus.

Ma quello che promette di essere la caratteristica più succulenta di questo nuovo tablet è il prezzo. Fonti informate sui fatti, citando le parole di un impiegato alla catena di montaggio di una fabbrica con sede negli Sati Uniti d'America, hanno fato sapere che il prezzo infatti dovrebbe concentrarsi nella fascia che va dai 149 ai 199 dollari americani (con il cambio attuale si parla di circa 110-150 euro).

L'idea del colosso dei motori di ricerca è piuttosto chiara, combattere il Kindle Fire e battere Amazon sul prezzo.

La ASUS ha quindi rimesso in soffitta il suo MeMo 370T, tablet con quad core Tegra 3 che era stato presentato allo scorso CES. Il dispositivo infatti avrebbe dovuto essere commercializzato in una fascia di prezzo che viaggiava tra i 199 e i 240 dollari. Con la richiesta di Google di produrre il Nexus Tablet, la Asus ha lasciato perdere il 370T e ha riaggiustato la mira verso la fascia gia citata.

Il nuovo dispositivo dovrebbe essere presentato all'attenzione generale nella prossima CTIA Wireless, una conferenza internazionale che si terrà il prossimo mese di maggio nella città di New Orleans.


News correlate a "Nexus Tablet, un dispositivo a prezzi invitanti":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: