pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/news_york_times_seguira_orme_poit/47964.htm



News York Times seguirà le orme del PoIT

Internet: ale 09 Febbraio 07 @ 06:00 am


News York Times seguirà le orme del PoIT

È di mercoledì la notizia del passaggio del quotidiano svedese Post-och Inrikes Tidningar dalla stampa su carta alla pubblicazione online.
Ieri altra rivelazione arriva dal New York Times che fra 5 anni verrà anch'esso pubblicato solo online.

Da un'intervista rilasciata dall'editore Arthur Sulzberger al quotidiano israeliano Haaretz si apprende che "non so davvero se stamperemo ancora il Times tra cinque anni e, se vuole proprio saperlo, non me ne importa. Internet è un posto meraviglioso e noi lì siamo leader."


"Il New York Times è in viaggio e questo viaggio finirà quando la società smetterà di stampare il giornale. Quella sarà la fine della fase di transizione." "I costi non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli della carta stampata. L'ultima volta che abbiamo fatto un grosso investimento nella carta stampata, abbiamo speso un miliardo di dollari. I costi di sviluppo dei siti non raggiungono queste vette."

Beh, non ha tutti i torti. I conti sono in rosso e le visite al portale parlano chiaro: più di un milione e mezzo di visite al giorno; gli abbonati all'edizione cartacea risultano in minoranza, 1 milione e cento. L'edizione online sarà a pagamento.



© 2000-2024 pc-facile.com