News: tutti i segreti di Internet
New York: Apple causa aumento della criminalità - news originale

New York: Apple causa aumento della criminalità

Condividi:         webmaster 29 Dicembre 12 @ 16:55 pm

New York: Apple causa aumento della criminalità

Secondo il Commissario Ray Kelly della polizia di New York, i furti di dispositivi Apple sono la causa dell'aumento della criminalità a New York. L'anno scorso sono stati rubati 13.233 dispositivi Apple, contro gli 86 di 10 anni fa. E questo numero aumenterà ancora quest'anno dato che 11.447 dispositivi sono stati rubati nei soli primi nove mesi di quest'anno: un aumento del 40% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Il crimine newyorkese è aumentato del 4% quest'anno, un fatto che il Commissario Kelly attribuisce unicamente ai furti di dispositivi Apple. " In mancanza di furti Apple, il crimine sarebbe sceso," ha dichiarato Kelly. Del resto si sa, i prodotti Apple vanno a ruba.

Il Commissario ha anche rivelato parte della sua strategia per combattere il crimine nell'era dei social network. Kelly ha dichiarato che la natura della gang di New York sta cambiando e che la tecnologia è la chiave dei nuovi gruppi.

Ha indicato che permetterà ai suoi agenti di infiltrarsi nelle gang usando i social network. "Gli agenti potranno usare degli pseudonimi per il loro lavoro online, se questi vengono registrati con il dipartimento," ha dichiarato, "Possono inoltre proteggere il loro anonimato usando dei portatili del dipartimento insieme a schede che non permettono di rintracciarli."

"Usando l'irresistibile impulso che i sospetti hanno di vantarsi su Facebook delle loro malefatte, gli agenti hanno usato i social network per disegnare una mappa virtuale dell'attività criminale degli ultimi tre anni."

I social network sono anche usati dai criminali come strumenti di intimidazione o per pianificare i loro crimini. "Ad esempio, un membro di una gang ha postato una foto di se stesso di fronte all'appartamento in cui vive un rivale e anche varie foto di rivali che aveva minacciato di uccidere."

Mentre il Commissario Kelly è considerato il primo capo della polizia di una grande città ad attribuire l'aumento della criminalità ai furti di dispositivi Apple, non è il primo ad aver citato la loro importanza nei trend della criminalità.

Nel 2005, l'allora capo della polizia di Londra, aveva indicato l'iPod come il colpevole per l'aumento di furti per le strade della città, indicando che le cuffie bianche rendevano chi le indossava un obiettivo ovvio.

Voi cosa ne pensate, anche in Italia si può attribuire l'aumento del crimine ai furti di dispositivi Apple? Fateci sapere le vostre idee nei commenti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: