News: tutti i segreti di Internet

Nelle tastiere, di tutto

Condividi:         Nikk 02 Dicembre 04 @ 18:00 pm

Arriva ancora una volta dal Regno Unito un'analisi approfondita su cosa si nasconde nelle tastiere per computer, proprio sotto i tasti, dove oltre alla polvere si raccolgono nel tempo rifiuti e sporcizia di ogni genere.

A dare i numeri questa volta è UK Online, uno dei provider di Sua Maestà, che ha analizzato 500 tastiere di computer di clienti e del proprio staff. Un'analisi impietosa che ha portato alla luce pezzi di pane e di carne, zucchero, sale, marmellata, brandelli di pane, unghie, colla, granuli e persino peli pubici.

Come riporta The Register, sarebbero moltissimi, addirittura il 98 per cento del totale, gli utenti del campione che hanno ammesso di mangiare spesso e volentieri mentre si trovano al computer, un'azione che secondo recenti studi americani è persino pericolsa vista la carica batterica che la tastiera e il PC rappresentano.

Come se non bastasse, le analisi dei frammenti hanno portato alla luce una dieta decisamente poco salutare: si mangiano ciambelline, dolciumi, sandwich e snack in grande quantità.

Ma non è certo la prima volta che preoccupanti risultati vengono alla luce da studi di questo tipo. La tastiera come "termometro" della salute e delle abitudini degli utenti è sotto osservazione da lungo tempo. Già nel 2000, AOL UK aveva determinato che, oltre a resti di cibo, nelle tastiere si annidano persino insetti: il provider aveva stimato che quell'anno le tastiere del regno unito avrebbero prodotto almeno 300 quintali di sporcizia.

Addirittura, alcuni studiosi statunitensi nel 2002 hanno stabilito che la tastiera media si può considerare un rischio per la salute assai più di un gabinetto pubblico. Ricerche confermate, come accennato, anche da uno studio reso pubblico lo scorso marzo.

Fonte: Punto Informatico http://punto-informatico.it/p.asp?i=50669



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: