News: tutti i segreti di Internet

Navigare in pieno anonimato dal telefonino

Condividi:         webmaster 08 Luglio 12 @ 14:00 pm

Quando ti colleghi ad Internet dal tuo smartphone, qualcuno potrebbe spiarti! Solo noi ti diciamo come difendere la tua privacy.

Per collegarci ad Internet dal nostro telefonino in tutta sicurezza evitando che qualcuno possa spiarci, possiamo ricorrere a Orbot, un'app rigorosamente gratuita che si appoggia alla rete Tor. Per essere chiari, si tratta di una tecnica che opera una sorta di "smistamento" del nostro indirizzo IP, ossia del codice univoco che ci distingue nella Rete. In questo modo, non sarà possibile rintracciare il nostro IP da parte di chiunque voglia risalire ad esso. Vediamo come installarla sul nostro telefonino!

La prima cosa da fare è quella di verificare che il nostro smartphone o tablet Android sia connesso ad Internet. Dopo aver effettuato l'accesso alle reti mobile, possiamo accedere al Play Store di Google e da qui ricercare l'app gratuita Orbot. Una volta trovata la pagina di nostro interesse tappiamo semplicemente sul pulsante Scarica e confermiamo con Accetta e scarica. In questo modo potremo effettuare direttamente il download e l'installazione dell'app...



Continua a leggere questa notizia su megalab.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: