News: tutti i segreti di Internet
I nati nel 2007 toccherano soglia 100 anni. Lo dice uno studio scientifico - news originale

I nati nel 2007 toccherano soglia 100 anni. Lo dice uno studio scientifico

Condividi:         ale 4 18 Settembre 07 @ 09:30 am

I nati nel 2007 toccherano soglia 100 anni. Lo dice uno studio scientifico

Tutti ultracentenari o quasi: le femmine 103 anni, i maschi 97.

Lo dicono gli scienziati del Cnr grazie a notevoli passi da gigante fatti nel campo della ricerca. I nostri figli non soffriranno di diabete, obesità e sapranno fronteggiare senza particolari problemi Parkinson e Alzheimer.

I tumori e le malattie letali potranno essere combattute ad armi pari e quindi, ad oggi, l'aspettativa di vita è cresciuta di oltre 20 anni.

È Andrea Angius - Istituto di Genetica delle Popolazioni del Cnr di Alghero - a confermare questi dati a Adnkronos: "negli ultimi 50-60 anni con il progresso della scienza si è registrato il vero balzo di crescita di aspettativa di vita che riguarda i nati dagli anni '50 in poi. Un balzo dovuto anche alle migliori condizioni igieniche determinate da nuove tecnologie, a migliori condizioni alimentari e alla nascita di nuovi farmaci sempre più efficaci che, con i vaccini, hanno migliorato le condizioni di vita dei bambini, abbattendo in tanti Paesi occidentali la mortalità della prima infanzia. Sulla base delle nuove scoperte l’aspettativa di vita è salita ben sopra i 70 anni in questi ultimi tre decenni e con gli studi sulla genetica e sulle componenti ambientali, si sta tagliando il traguardo dei 103 anni per le donne e dei 97 per gli uomini che nascono nel 2007.

Studi della genetica ci consentono di individuare con anticipo rischi di contrarre malattie gravi tra cui obesità e diabete. Negli ultimi due o tre anni sono anche nate nuove metodiche, come i chip del Dna, che permettono di fare lo screening del rischio di contrarre alcune gravi malattie, tra cui molti tumori."


News correlate a "I nati nel 2007 toccherano soglia 100 anni. Lo dice uno studio scientifico":


4 commenti a "I nati nel 2007 toccherano soglia 100 anni. Lo dice uno studio scientifico":
ANTONIO ANTONIO il 18 Settembre 07 @ 10:49 am

103 anni? Ma di cosa parlano, è solo fantascenza, le malattie aumentano, ci si concentra sulla cura dell'impotenza, dell'obesità e della calvizie, intanto aumentano i tumori i malati di cuore e si inventano nomi per malattie che non si sa se esistessero prima.

Stefano Stefano il 25 Settembre 07 @ 10:13 am

Magari l'obesità è fattore di rischio tanto per numerosi tipi di tumori che di malattie cardiovascolari? Che dici? L'impotenza è generalmente causata da ridotto aflusso ematico nei rami iliaci interni, cosa che nella stragrande maggioranza dei casi è legata al fumo.
Anche se in modo grossolano, possiamo dire che non è vero che aumentano i tumori ma ne è migliorata la diagnosi per cui l'incidenza pare ovviamente in crescita. Inoltre aumenta l'età media e così aumenta anche la probabilità di sviluppare un tumore nell'arco della vita, cosa che in passato non avveniva in quanto saremmo stati già sotto terra. E' chiaro che il discorso meriterebbe più spazio, è ovvio che i tumori polmonari non possono che essere aumentati nelle grosse città visto l'inquinamento atmosferico, come aumenteranno i tumori cerebrali visto che al giorno d'oggi per qualunque cazzata facciamo TAC cerebrali a tutti non tenendo conto delle radiazioni che forniamo : un mio studio ha stimato che ogni anno in Italia creiamo almeno 3200 cancri fatali da radiazioni ma nessuno ne parla, ovviamente, io stesso sono stato "caldamente" invitato a non pubblicare tali dati.

kia kia il 22 Maggio 09 @ 15:57 pm

mia sore è del 2007 ma è diabetica

ME ME il 22 Maggio 09 @ 16:02 pm

XKE MOLTI BAMBINI SN IRREQUIETI? VI PREGO RX

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: