pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/natale_regalo_viaggio/46369.htm



A Natale mi regalo un viaggio

Interessante: dade 19 Novembre 06 @ 17:11 pm


A Natale mi regalo un viaggio

I ponti di dicembre e le vacanze natalizie si stanno avvicinando a passi da gigante e con loro si fa sentire sempre più forte la voglia di evadere dalla routine quotidiana, dalla fatica e dallo stress del lavoro. Digitalife ha selezionato le migliori offerte viaggio per passare qualche giorno di relax tra mari esotici, week-end culturali o strepitosi viaggi on the road. Il tutto da consultare, prenotare e acquistare rigorosamente on line senza muoversi da casa.

Cominciamo con l’andare a scoprire la magia dei più grandi mercatini di Natale in Europa. Visitando Francoforte sul Meno, Budapest, Praga, Berlino e Copenhagen ci si può perdere tra i tradizionali banchetti, alla ricerca dei regali più originali, magari sorseggiando un buon vin brulè caldo. Per prenotare il proprio weekend in una di queste celebri località, con prezzi a partire da 190 euro per volo + 2 notti in Hotel a 4 stelle, l’indirizzo è www.opodo.it

Per chi non può fare a meno della settimana bianca, nel cuore delle migliori località montane italiane e francesi, Expedia propone settimane all inclusive a partire da 190 Euro. Un esempio? All'Hotel Club Aster di Les Deux Alpes si può soggiornare in un ottimo hotel completamente ristrutturato, ubicato ai piedi degli impianti di risalita che portano in quota e spendere solo 205 euro a persona in mezza pensione. E se non si ha voglia di sciare, Les Deux Alpes offre tutto il meglio che si può avere da una località sciistica: negozi, piscine riscaldate, pattinaggio, escursioni ai ghiacciai e molto altro ancora. Numerose offerte per suggestive e convenienti vacanze sulla neve si possono trovare anche sul portale www.ski.it, completamente dedicato alle migliori località sciistiche del Trentino.

Se si vuole godere del fascino di una splendida crociera, Crociere on Line, agenzia specializzata in crociere di tutti i tipi, propone le migliori offerte per viaggi su nave per ogni destinazione. Nella splendida cornice di imbarcazioni di alto livello, è possibile scegliere una crociera culturale nel mediterraneo o anche il fascino dimenticato di una crociera sul Danubio, sul Reno o sullo Yag Tsè in Cina. Da segnalare anche le splendide crociere nei Caraibi o nel Pacifico e per chi non ha problemi di portafoglio ai primi di Gennaio è possibile imbarcarsi per fare il "Giro del Mondo". Non resta che scegliere il periodo e la durata.

Un viaggio alternativo? Un percorso straordinario su uno dei migliori treni attualmente in circolazione. Treni di Lusso propone affascinanti traversate sull'Orient Express da Venezia e Istambul oppure sul Trans-Siberian Express da Parigi a Pechino via Mosca. I prezzi, non proibitivi, partono da 1785 euro a persona per imbarcarsi a bordo del Venice Simplon Orient Express e rivivere un sogno: 17 vetture blu e oro con 11 vagoni letto costruiti tra il 1926 ed il 1931 offrono stanze da bagno, restaurate come le originali, con l’acqua calda prodotta da piccole stufe. Le altre vetture del treno immergono ugualmente in quegli anni folli ed ogni dettaglio è stato studiato per restare fedele ai treni dell’epoca.

Per chi ha tempo a disposizione, le vacanze di Natale possono anche essere un'occasione per un viaggio in Sudamerica dove le stagioni sono invertite rispetto alle nostre e in estate il paese dà il meglio di sé. Dallo splendore dei ghiacciai argentini alla suggestione della cordigliera delle Ande in Cile, dal magnifico spettacolo offerto da Machu Picchu e dalle linee di Nazca in Perù, fino alla varietà delle specie animali delle isole Galapagos non resta che scegliere quello che più affascina. E un buon consiglio si può trovare su www.ruta40.it, un tour operator nato dal frutto di diverse esperienze e percorsi di vita professionale, tutti comunque nell'ambito turistico ed accomunati dalla passione per il l’America del Sud.

A coloro che preferiscono crogiolarsi al sole su una splendida spiaggia di sabbia bianca finissima, si consiglia di dare un'occhiata a Maldive On Line e Maldive Vacanze, per scoprire tutte le ultime novità e le offerte di un mondo incantato dove la natura regna padrona, dove lo spettacolo offerto dal regno sottomarino è forse ancora più bello di quello che ci circonda sulla terraferma. E se si cerca il mare da favola lontano dagli splendidi atolli maldiviani, si può cliccare su Vacanze Tropicali , che offre un ampio ventaglio delle migliori offerte per le Bahamas, Zanzibar, Mauritius, Los Roques, Mar Rosso e altro ancora. Una settimana a Capodanno nel meraviglioso atollo di Asdu alle Maldive può costare solamente 1950,00 Euro all-inclusive.

Esiste però anche un modo diverso di viaggiare che distingue il "turista" dal "viaggiatore" ed è quello che si può trovare su Viaggi Solidali. Si tratta di itinerari turistici, costruiti secondo i principi della Carta d’Identità per viaggi sostenibili di AITR (Associazione Italia Turismo Responsabile), in Africa, Bacino del Mediterraneo e America Latina. Vacanze in cui si viaggia su itinerari sperimentati, accompagnati da mediatori culturali (spesso locali), cercando di prendersi il tempo necessario per assaporare il gusto dell’incontro e della conoscenza; un turismo dove l’incontro e lo scambio interculturale sono al centro dell’esperienza di viaggio senza però tralasciare quella necessità di relax che accompagna un po’ tutti noi. Un esempio? Passare il Capodanno in giro per l'Isola di Cuba dove, tra splendide spiagge tropicali, serate di musica cubana e mojito, è possibile anche incontrare i responsabili dell'Ospedale Provinciale di Ciego de Avila, per capire come funziona la sanità in un cosiddetto "paese in via di sviluppo" per poi tornare a casa e rendersi conto che, forse, quelli in via di sviluppo siamo noi.

Se si ha il desiderio di fare conoscenza o approfondire la cultura del mondo africano, non si deve dimenticare di fare un salto su Terra di Confine e su Continente Nero, due portali italiani completamente dedicati alla scoperta di uno dei paesi più belli del mondo. Su questi siti è possibile trovare consigli utili al viaggio, informazioni sui migliori tour operator italiani e stranieri specializzati nel continente africano, diari di viaggio oltre alle migliori offerte di siti partner specializzati ognuno in una regione differente. Sul sito è possibile scovare piccoli alberghi a gestione familiare, lodge lussuosi ed attrezzati, safari fotografici e vacanze balneari a prezzi concorrenziali e con programmi alternativi a quelli presenti nelle comuni agenzie di viaggi.

Per chi ama il fai da te, basta dare uno sguardo a Volare Gratis, che poi in realtà si chiama vola (quasi) gratis, il motore numero uno in Europa per ricercare, comprare e prenotare il proprio volo su oltre 100 compagnie Low Cost nel mondo e scegliere così la propria destinazione in funzione della migliore offerta di volo che si trova al momento

Navigando in Rete, l'elenco dei siti particolari e curiosi che offrono idee di viaggio sembra non finire mai. Turismo a 2ruote e Motocicliste sono due splendidi portali che offrono informazioni e itinerari per tutti coloro che vogliono trascorrere i prossimi ponti di dicembre o le vacanze di Natale in sella alla propria moto: percorsi favolosi, nella tranquillità di un ottima pianificazione degli stessi con la minima spesa e la massima resa. Entrambi i siti propongono numerosi link a siti partner che offrono il meglio nel mondo a tutti gli appassionati delle due ruote.

Un modo originale, ma anche già collaudato con soddisfazione da molti, è trascorrere le vacanze di Capodanno in agriturismo. La miglior soluzione è sicuramente quella di non limitarsi al veglione godendosi solamente le bontà offerte dal ristorante della struttura, bensì quella di regalarsi una settimana a cavallo tra Natale e l'anno nuovo o tra l'ultimo dell'anno e l'Epifania. Spesso gli agriturismo mettono a disposizione dei propri ospiti un pacchetto in cui vengono inclusi il pernottamento (o la mezza pensione o la pensione completa) e il cenone di capodanno con sconti vantaggiosi. Promozioni, offerte speciali e last-minute vi permetteranno di godervi il soggiorno in modo economico dando un'occhiata a Agriturismi e Agriturismo e Vacanze.

Per coloro che resteranno in città, numerosi portali offrono il meglio di quello che sarà offerto dalle splendide capitali italiane: Capodanno a Roma, Capodanno a Milano, Capodanno a Napoli aiutano ad organizzare il capodanno per passare l'ultimo dell'anno nel modo migliore insieme a chi si vuole. Tramite le strutture dell’organizzazione, ci si può affidare completamente al sito per la scelta della migliore proposta lasciandosi guidare dalle informazioni presenti sul sito che offre anche la possibilità di prenotare i biglietti di ingresso ai locali, grazie ad un comodo e rapido servizio di prenotazione on-line.


...continua la lettura di questa notizia.
Digitalife.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com