News: tutti i segreti di Internet

Nasce Televideocom, videocomunicazione Web

Condividi:         dany 02 Maggio 05 @ 07:00 am

La videocomunicazione sbarca sul Web con Televideocom, nuovo operatore sassarese presentato durante il convegno “Da Meucci alla videocomunicazione”, tenutosi a Milano.

La società tenterà di portare la videoconferenza, oggi utilizzata per lo più in ambito aziendale, anche sul mercato consumer. Per farlo, presenta un servizio di videoconferenza interamente basato sull'architettura Web, che sfrutta un plug-in Macromedia, la webcam Logitech e la banda larga per permettere agli utenti di videocomunicare.

“Dal primo telefono elettromagnetico di Meucci all’invio di messaggi a distanza attraverso uno strumento meccanico, il telegrafo di Marconi, la società ha manifestato sempre più il bisogno impellente di comunicare velocemente con i propri interlocutori, ovunque si trovassero.

Il culmine di questo processo di ricerca è stata la creazione di Internet, il media che ha reso di fatto possibile a tutti trasmettere la comunicazione di contenuti a distanza.” ha spiegato Francesco D’Onofrio, amministratore Televideocom. “In questa catena di comunicazione Televideocom diventa un ulteriore anello in grado di poter connettere, velocemente e con estrema facilità tutto il mondo, non solo le componenti aziendali, quelle legate agli ambienti culturali e della formazione, scolastica e universitaria ma anche il pubblico residenziale”.

continua news tratta da portel.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: