Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Nasce Digital.it il più ricco portale dedicato all'elettronica di consumo

Condividi:         ale 1 09 Aprile 08 @ 11:30 am

200.000 schede tecniche a disposizione e le recensioni internazionali delle principali testate tecnologiche mondiali per la più completa guida all'acquisto di prodotti hi-tech.

È da oggi online la più grande guida italiana all'elettronica di consumo. Si chiama Digital.it ed è il nuovo portale dove è possibile reperire gratuitamente informazioni su tutti i prodotti hi-tech disponibili sul mercato italiano.

Completo, multimediale e partecipativo, Digital.it si propone come strumento di orientamento per gli acquisti di privati e aziende. Unico sito in Italia a raccogliere i giudizi internazionali delle principali testate tecnologiche mondiali.

Oltre 200.000 le schede tecniche disponibili: dai cellulari alle fotocamere, dai PC Notebook ai lettori MP3, dai sistemi per l’intrattenimento audio/video per la casa a quelli per l’auto. Ma anche PC Desktop, periferiche per l’ufficio e soluzioni hardware per il mobility o la sicurezza aziendale. Con in più la possibilità di mettere a confronto vari prodotti attraverso un sistema di comparazione basato su diversi parametri quali caratteristiche tecniche, voto e prezzo.

All'enorme database, unico per ampiezza e precisione dei contenuti, si affiancano oltre alle già citate recensioni internazionali, quelle realizzate da una redazione dedicata, coordinata da Lorenzo Ermigiotti e garantita dall'esperienza editoriale di HTML.it. Il flusso di nuove schede tecniche è continuo; gli aggiornamenti e i pareri sui prodotti di punta, quotidiani.

I video professionali, realizzati in collaborazione con ICTv, il primo esperimento europeo di webTv on demand sulla tecnologia, e le ricche gallerie fotografiche a cura della Redazione, contribuiscono a fornire una visione a 360° dei prodotti per un quadro ampio, chiaro ed esaustivo dell'intero mercato italiano dell'IT (Information Technology) e CE (Consumer Electronics).

L'interfaccia è intuitiva e graficamente accattivante; la fruizione, multimediale e partecipativa, grazie alla possibilità di votare, esprimere le preferenze e commentare qualsiasi scheda o recensione. In più, un forum dove discutere e confrontare le esperienze, una newsletter bisettimale e Rss quotidiani che tengono informati sulle novità e le ultime tendenze hi-tech.

Una selezione ragionata, competente e interattiva, che rende Digital.it un luogo di orientamento per l'utenza privata, ma anche uno spazio di approfondimento per professionisti e aziende grazie all'apposito canale Business (http://business.Digital.it), dedicato alle specifiche esigenze delle piccole e medie imprese italiane.

“Per me che faccio il giornalista informatico da ormai dieci anni è un privilegio poter unire la mia esperienza assieme a quella di un gruppo editoriale come HTML.it – spiega con orgoglio Lorenzo Ermigiotti - Abbracciare questo progetto rappresenta per noi una grande sfida: quella di creare il punto di riferimento per l’elettronica di consumo in Italia. I numeri per farlo ci sono tutti. E anche le professionalità messe in campo. Digital è un portale unico nel suo genere per quantità e qualità dei contenuti”.



Un commento a "Nasce Digital.it il più ricco portale dedicato all'elettronica di consumo":
Ramiro Ramiro il 11 Aprile 08 @ 09:25 am

Ci sono andato e sembra fatto molto bene

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: