News: tutti i segreti di Internet
Nasce il Centro per l’Informatica e l’Innovazione Forense - news originale

Nasce il Centro per l’Informatica e l’Innovazione Forense

Condividi:         ale 09 Gennaio 08 @ 08:00 am

Il neo Presidente Francesco Celentano illustrerà le linee programmatiche in occasione dell’incontro con l’On. Maurizio Gasparri.

Nasce il Centro per l’Informatica e l’Innovazione Forense, organismo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati presso il Tribunale di Foggia, con lo scopo primario di innovazione dell’Avvocatura e di diffusione della scienza informatica applicata in campo giuridico, economico ed amministrativo.

Il Consiglio direttivo, quale primo atto conseguente al suo insediamento, ha nominato Presidente l’Avv. Francesco Celentano: 42 anni, è docente universitario, autore di varie pubblicazioni scientifiche, e ricopre diversi incarichi istituzionali forensi, anche a livello europeo.

"Mi trovo oggi a prendere in mano un organismo forte, grazie al lavoro già svolto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, e di fronte a sfide decisive per il futuro dell’Avvocatura nel Paese'' – ha sottolineato Celentano (nella foto: con il Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella P.A., Luigi Nicolais).''Questo lavoro proseguira’ lungo quattro direttrici: sviluppare lo studio, la ricerca, l’analisi, la prassi e la diffusione della scienza informatica applicata in campo giuridico, economico, amministrativo con particolare riguardo alla categoria forense e al rapporto con la Pubblica Amministrazione; promuovere la ricerca di soluzioni tecnologiche alle problematiche giuridiche mediante l’utilizzo degli strumenti offerti dall’Information Technology; ricercare e diffondere l’applicazione di metodi di risoluzione delle controversie con l’ausilio strumentale della robotica, dell’eidomatica e, più in generale, l’automazione delle attività umane nell’ambito professionale. Il nostro impegno è quello di valorizzare sempre più la funzione di servizio del Centro anche nei confronti del cittadino: penso alla destinazione di una quota parte del bilancio a progetti di solidarietà e di promozione della cultura."

Il neo Presidente illustrerà le linee programmatiche del Centro per l’Informatica e l’Innovazione Forense in occasione dell’incontro con l’On. Maurizio Gasparri nel corso del seminario "Il web quale strumento di sviluppo e convergenza della conoscenza." L’incontro, che segue quello tenutosi con la Sen. Franca Rame, avverrà il prossimo 18 gennaio presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Foggia.


News correlate a "Nasce il Centro per l’Informatica e l’Innovazione Forense":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: