Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

NASA, cifratura riparatoria

Condividi:         webmaster 19 Novembre 12 @ 15:00 pm

Qualcuno ha sottratto un laptop appartenente all'agenzia spaziale statunitense. Che avvisa di una probabile fuga di dati per l'assenza di una cifratura completa delle informazioni in memoria.

Migliaia di informazioni personali relative a dipendenti e consulenti della NASA potrebbero essere a rischio di divulgazione indebita: i dati sono contenuti nella memoria interna di un laptop rubato all'interno di un'automobile parcheggiata nel quartier generale dell'agenzia spaziale a Washington.

NASA ha avvisato con una lettera il personale, specificando che il computer che potrebbe garantire l'accesso ai contenuti riservati è protetto da password anche se i dati memorizzati sul disco fisso non sono stati cifrati totalmente. Richard Keegan, vice amministratore dell'agenzia spaziale statunitense, ha segnalato che informazioni riservate, come ad esempio i numeri di sicurezza sociale del personale, potrebbero essere nelle mani di estranei. Data la quantità di informazioni presenti sul laptop disperso, Keegan ha spiegato che ci vorranno almeno sessanta giorni per rintracciare e contattare tutti i soggetti coinvolti nella vicenda...



Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: