pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/napster_rilancio_cellulari_mp3/47797.htm



Napster sempre più al rilancio: ora grazie ai cellulari mp3

News: gama 02 Febbraio 07 @ 08:00 am


Napster sempre più al rilancio: ora grazie ai cellulari mp3

Continua il rilancio di Napster, che ben spera ora sui cellulari che riproducono gli mp3; critiche nei confronti di Apple.

Ormai il cellulare non é solo un oggetto attuo alla comunicazione vocale, tra SMS, MMS e fotocamere da milioni di pixel integrati, Napster vede di buon occhio la capacità, dell'ormai maggioranza dei modelli in circolazione, di riprodurre i brani musicali nel noto formato mp3.

In un mercato dominato da Apple e dal suo iPod, Chris Gorog, amministratore delegato di Napster, ha riferito in un'intervista a Reuters che il servizio I-Tunes di Apple va "contro il cliente", infatti la musica acquistata con Napster, a causa della gestione dei diritti, non può essere riprodotta tramite iPod della casa dalla mela colorata. Questa limitazione induce ancora molti clienti a preferire l'acquisto "fisico" di musica anziché on-line.

Ma l'amministratore delegato prevede che a breve le cose cambieranno, e questo proprio grazie ai telefonini cellulari, che indurranno gli utenti ad avvicinarsi al mercato della musica on-line più facilmente e volentieri grazie all'assenza di un qualsiasi vincolo derivato da limitazioni d'utilizzo.

Napster in continua crescita negli ultimi periodi, tornerà mai a essere il grande di un tempo?



© 2000-2024 pc-facile.com