pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nanopoint_joystick_piccolo_del_mondo/25975.htm



Nanopoint, il joystick più piccolo del mondo

Hardware: ale 27 Dicembre 04 @ 09:00 am


La hardware house specializzata Varatouch ha realizzato una periferica dalla lunghezza inferiore ai due centimetri che serve alla perfezione tanto la causa del gaming in movimento quanto la semplice navigazione dei menu.

I videogame, si sa, tirano. Sul Pc, come sulle console, portatili e non. Inoltre, con intensità sempre maggiore, costituiscono un elemento di assoluto interesse anche per i possessori di telefoni cellulari.

Sulla base di queste considerazioni, i tecnici della specialista Varatouch hanno sviluppato Nanopoint, che già è stato definito come il più piccolo joystick analogico (quindi particolarmente sofisticato in termini di controllo, flessibilità e sensibilità) finora mai costruito.
Lungo poco più di due centimetri, Nanopoint è rivolto ai principali produttori della telefonia mobile e dei dispositivi portatili.
Si presta prima di tutto alla migliore fruizione possibile con i giochi digitali per il mobile, in cui il grado di controllo dev'essere elevatissimo, ma si rivela utile anche per affiancare i tastierini numerici dei device nell'ambito della navigazione tra i menu dell'apparecchio.

di Fabio De Lorenzi - MyTech



© 2000-2024 pc-facile.com