Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

MySpace, luci e ombre sul prossimo futuro

Condividi:         webmaster 21 Novembre 12 @ 13:00 pm

La nuova dirigenza del social network californiano ha comunicato le novità che caratterizzeranno il nuovo MySpace. Nonostante le persistenti difficoltà finanziarie, c'è la volontà di sfidare servizi di streaming come Pandora e Spotify.

Prima la crisi, poi le trattative di vendita, infine il passaggio di proprietà e i successivi piani per la rinascita: nonostante gli entusiami iniziali dovuti al "cambio di gestione", gli affari per MySpace sembrano essere ancora molto lontani dal segno positivo, stando agli ultimi aggiornamenti relativi alle performance commerciali. Secondo le stime, il social network di proprietà di Specific Media guadagnerà quest'anno 15 milioni di dollari (11,7 milioni di euro) rispetto ai 9 milioni del 2011.

Si tratta di cifre poco promettenti se si tiene presente che MySpace ha registrato una perdita di oltre 40 milioni di dollari (oltre 31 milioni di euro) nel 2012, con previsioni di ulteriori perdite (25 milioni di dollari) per il prossimo anno. Nel frattempo, Specific Media, ora conosciuta come Interactive Media Holding, ha subito un calo sensibile delle entrate pubblicitarie, passate dai 42 milioni di dollari (32,8 milioni di euro) del 2011 ai 35 milioni (27,3 in euro) previsti nel 2012...



Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: