pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/musicnet_offrira_mp3_drm-free/51540.htm



MusicNet offrirà MP3 DRM-Free

Interessante: dany 27 Luglio 07 @ 15:00 pm


MusicNet offrirà MP3 DRM-Free

MusicNet, la "music unit" di MediaNet Digital, uno dei principali provider al mondo di servizi di digital entertainment business-to-business, che fornisce tra l'altro le librerie musicali dei servizi Yahoo! Music Unlimited e URGE, ha annunciato che renderà disponibili ai suoi partner più di un milione di brani musicali privi di protezione DRM, entro il terzo trimestre dell'anno.

Questa mossa segue l'iniziativa di Apple e EMI Music ("iTunes Plus") che da Maggio hanno reso disponibile l'intero catalogo EMI per l'acquisto su iTunes Store senza DRM.

Come Apple, ance MusicNet offrirà brani musicali DRM-Free dal catalogo di EMI Music, l'unica tra le più importanti etichette discografiche ad aver scelto di abbandonare il requisito DRM. Inoltre MusicNet ha stretto medesimi accordi con altre etichette indipendenti tra cui Righteous Babe, Nettwerk, Madacy, Nitro e le etichette che rappresentano Digital Music Group (DMGI), Digital Rights Agency (DRA) e Independent Recording Industry Services (IRIS). MusicNet ha annunciato che questa offerta sfrutterà il formato MP3 ad un qualità audio più alta rispetto al consueto (proprio come Apple che offre i brani senza DRM della EMI in codifica AAC a 256 kbps).


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com