pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/msn_toolbar_suite_microsoft_ricerca_desktop/25675.htm



MSN Toolbar Suite: Microsoft nella ricerca desktop

Microsoft: Nikk 15 Dicembre 04 @ 16:00 pm


La MSN Toolbar Suite è ufficialmente realtà e Microsoft è così entrata a tutti gli effetti nella competizione inaugurata da Google per il settore. La toolbar si integra con gli altri prodotti dell'impero MS ed è al momento disponibile solo in inglese.
Trovare tutto, ovunque, velocemente: questo il payoff del sito ufficiale e queste le ambizioni della nuova MSN Toolbar Suite. Il nuovo prodotto di casa Microsoft, inserito all'interno di una nuova ondata propositiva per i software di Redmond, costituisce l'ennesimo approdo di un "big" nel settore della ricerca desktop, ove Google ha lanciato il guanto della sfida e dove Yahoo! ha appena annunciato la propria imminente controffensiva.

Il punto focale di MSN Toolbar Suite è la ricerca all'interno del desktop: tramite la canonica indicizzazione già proposta dai prodotti concorrenti, il tool Microsoft ambisce a velocizzare il recupero di ogni file cercato ivi compresi mail, video, musica, immagini, PDF e file di Office. La toolbar è posizionabile sia sul browser che su Outlook, così come semplicemente sul desktop di Windows. Rimane fermo il vincolo di utilizzare il tutto solo con prodotti Microsoft (Windows, Internet Explorer, Outlook).

Attorno alla funzionalità principale, la suite propone altre opzioni quali blocco delle pop-up e ricerca sul web tramite MSN Search. Microsoft garantisce la non indicizzazione di tutte le pagine contenenti dati sensibili, ma il servizio rimane sempre e comunque un tool il beta release e dunque è consigliabile una particolare attenzione nella scelta delle cartelle da aprire all'indice. Microsoft garantisce inoltre che tutti i contenuti rimangono conservati in locale e tale archivio viene celato in modo da non essere consultabile in alcun modo.

La toolbar è stata al momento distribuita esclusivamente nella versione anglofona, ma per il prossimo futuro è assicurato un esteso supporto multilingue. Secondo Yusuf Mehdi, tra i massimi rappresentanti del gruppo MSN, la toolbar rivoluzionerà l'uso di Outlook: l'accesso diretto (non sequenziale) alle informazioni conservate nel software diventa un valore aggiunto al software stesso ed il reperimento di indirizzi, appuntamenti o altri contenuti supera precedenti paradigmi facendosi più rapido, diretto ed efficace.

Tratto da Html.it



© 2000-2024 pc-facile.com