News: tutti i segreti di Internet

Msn: indagine su utenti Hotmail

Condividi:         ale 06 Ottobre 04 @ 12:00 pm

Msn ha presentato i risultati di Hotmail for Life, una ricerca sull'uso della posta elettronica da parte degli utenti di Hotmail. Secondo l'indagine, condotta on line in 13 mercati, gli utenti sono più propensi a cambiare partner, colore di capelli, auto e perfino casa piuttosto che il proprio account Hotmail.

La ricerca ha coinvolto quasi 23mila persone, che sono state intervistate sia su aspetti della propria vita personale sia sull'uso di Hotmail. I risultati dicono che quattro utenti su cinque (indice di fedeltà all'80 per cento) usano ancora il loro primo account Hotmail, mentre oltre tre quarti hanno cambiato casa, più di quattro su cinque hanno cambiato numero di cellulare e oltre la metà ha cambiato auto.

Da ulteriori domande di approfondimento è emerso che più del 50 per cento degli utenti ha cambiato conto corrente, quasi la metà ha cambiato colore di capelli e circa nove su dieci hanno cambiato lavoro. Tra quelli che hanno cambiato il loro indirizzo Hotmail, un quarto lo ha fatto perchè ha deciso di passare a quello fornito dall'azienda di appartenenza. Le percentuali più elevate di utenti fedeli sono state registrate in India (93,2 per cento) e in Italia (86,8 per cento); i cittadini belgi di lingua fiamminga sono quelli che hanno cambiato casa più raramente (il 36,1 per cento degli intervistati non lo ha mai fatto), mentre i tedeschi sono quelli che si sono trasferiti più spesso (l'89,9 per cento lo ha fatto almeno una volta). Gli austriaci, invece, sono quelli che hanno cambiato più spesso il colore dei capelli (57,6 per cento).

News tratta da Mytech.it


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: