pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mozilla_svela_primo_video_firefox_os/72188.htm



Mozilla svela il primo video del suo Firefox OS

Software: webmaster 17 Settembre 12 @ 16:00 pm


Mozilla ha finalmente svelato il suo nuovo sistema operativo mobile Firefox OS attraverso un video pubblicato su YouTube. Se già la settimana scorsa erano trapelate le prime immagini del Marketplace, che avevano fatto capire che cosa ci si può aspettare dall'inedita piattaforma, questo nuovo filmato, apparso sul canale ufficiale di Firefox, offre molti più dettagli in merito.

Per effettuare la dimostrazione del sistema operativo, Mozilla ha optato per un anonimo smartphone della casa cinese ZTE, che ci consente di vedere come funzionano le telefonate, la rubrica, la tastiera virtuale, la fotogallery, i giochi, il browser Firefox integrato, la fotocamera e la già citata app "Marketplace" per cercare e scaricare software aggiuntivo.

Il filmato mostra anche un'app denominata "Galactians 2" di Space Monster Games che viene lanciata dal sistema operativo. Il video, inoltre, ha già raccolto una serie di commenti su YouTube, tra i quali alcuni negativi in cui viene evidenziato l'apparente lag del sistema. Ma, dato che si tratta di una "dev build" ancora in fase iniziale - cioè di una versione non definitiva, è troppo presto forse per preoccuparsi di questi aspetti...



© 2000-2024 pc-facile.com