Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Mozilla protesta contro la proposta dell'ITU

Condividi:         webmaster 05 Dicembre 12 @ 17:00 pm

La mobilitazione di mozilla contro la proposta dell'ITU. Le repliche degli avversari, all'assalto degli Over-the-top. Che cosa c'è in gioco al WCIT 2012 di Dubai?

A mobilitarsi contro la proposta dell'International Telecommunications Union (ITU) non ci sono solo Google con Take Action e diversi parlamentari europei, ma anche Mozilla, lo sviluppatore del browser Firefox e presto di Firefox OS, la piattaforma open source per smartphone, al via dal 2013. Mozilla ha messo a punto un kit di strumenti e risorse utili ad offrire informazioni e a mobilitare la comunità Internet in merito a ciò che che è in gioco alla conferenza WCIT 2012 di Dubai. Alla Conferenza Internazionale in materia di telecomunicazioni (WCIT) indetta dall'International Telecommunications Union (ITU), ente dell'ONU, secondo Google e Mozilla sono in gioco la Neutralità della Rete e l'Open Web così come lo conosciamo.

Mozilla invita ad una mobilitazione dal basso per far sentire la propria voce: pur elogiando gli obiettivi della conferenza (la riduzione dei costi del roaming, la prevenzione delle frodi nel campo delle telecomunicazioni e lotta al Digital Divide), Mozilla teme che l'ipotesi di un "trattato globale vincolante" emanato dagli Stati membri in una conferenza a porte chiuse, possa diventare un cavallo di Troia, per far passare altri concetti...



Continua a leggere questa notizia su itespresso.it.

News correlate a "Mozilla protesta contro la proposta dell'ITU":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: