pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mozilla_firefox_aggiornamento_silenzioso/70110.htm



Il prossimo Mozilla si aggiornerà in silenzio

Internet: ezechiel2517 07 Ottobre 11 @ 09:00 am


Mozilla ha intenzione di cambiare il modo in cui il suo browser si installa sui computers, in quella che sembra una retromarcia nei confronti delle parole che Dotzler aveva pronunciato a giugno e che facevano intendere Mozilla non nutriva paticolare interesse verso le aziende.

Le nuove versione del browser open source si installeranno autonomamente sulla macchina senza che l'utente debba passare attraverso i tediosi passaggi del download e dell'autorizzazione all'installazione, passaggi che possono diventare ancora più noiosi se il proprio pc è vincolato alle policy aziendali. Con questa mossa Mozilla si avicina agli update di Chrome e spera di ridurre i disagi degli utenti a seguito della decisione di rilasciare upgrade con una maggiore frequenza. Il piano per il 2011 dava quattro update, in realtà stato rilasciato del nuovo codice ogni sei settimane.

Il boss della Mozilla Foundation, Mitchel Baker in un blog ha scritto "Oggi le persone ci dicono, ci urlano, che le notifiche sono irritanti e che un processo in background silenzioso e sicuro è la scelta giusta. Stiamo lavorando in questa direzione." Ha poi aggiunto che Mozilla nel passato è stata troppo cauta nel voler far sapere ai propri utenti che il loro browser stava cambiando eha quindi detto che in questo contesto Mozilla ha peccato per troppa cautela.

Gli update 'silenziosi' sono attesi per la prossima versione di Firefox, quella che sarà la 8, che dovrebbe vedere la rete verso l'inizio del prossimo anno.



© 2000-2024 pc-facile.com