pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mozilla_firefox_6_agosto/69348.htm



Mozilla cambia marcia, Firefox 6 ad agosto

Internet: ezechiel2517 11 Aprile 11 @ 09:00 am


Mozilla ha stabilito un programma aggressivo per le prossime versioni di Firefox e ha stabilito la data del rilascio per la nuova versione. Firefox 5 uscirà il 21 di giugno. Se dovesse tenere il ritmo, Firefox 6 potrebbe uscire solo 2 mesi dopo.

Mozilla ha cambiato marcia, decidendo di aumentare il passo per le modifiche e l'aggiunta di nuove features in una serie di nuove versioni, soprannominate nightly, aurora, beta e Firefox, ognuna delle quali porta alla prima versione stabile in attesa del rilascio della versione finale.

Questo è sicuramente un cambio significativo per Mozilla, che fino ad ora è rimasta incagliata in una programmazione molto più lenta. Basti pensare che per rilasciare Firefox 4 c'è voluto un anno intero, e la versione 3.6 ha richiesto circa lo stesso tempo.

Google usa un approccio simile e aggiunge continuamente nuove features a Chrome nelle sue 4 fasi di sviluppo: nighly, dev, beta e stable; con il risultato che una nuova versione di Chrome è disponibile ogni 6 mesi circa.

Secondo quanto riportato sul proprio sito, per Mozilla si dovrebbe arrivare ad un ritmo molto vicino a quello di Google. Per arrivare al 21 di giugno con la versione finale, Firefox 5 salterà qualche fase. Aurora è previsto per il 12 Aprile e la prima beta vedrà la luce il 17 maggio.

Con Firefox 5 stabile e pronto all'uso, Mozilla si concentrerà su una programmazione standard di 18 settimane che permetterà di arrivare a metà agosto con Firefox 6.



© 2000-2024 pc-facile.com