News: tutti i segreti di Internet

Mozilla Firefox 3 "Beta 5" disponibile

Condividi:         dany 3 04 Aprile 08 @ 15:00 pm

Mozilla ha rilasciato Firefox 3 Beta 5, tredicesima "developer milestone" dedicata al testing delle funzionalità chiave della piattaforma alla base della nuova "major version" del popolare browser open-source (la prossima test preview sarà una "release candidate").

Firefox 3 Beta 5 è disponibile al download sulla pagina dedicata alle release beta, per Windows, Mac OS X e Linux, in più di 45 versioni localizzate (italiano compreso).

Mozilla consiglia l'installazione della versione di test solo a sviluppatori e tester, ed in generale agli "early adopter".

Firefox 3 è basato sulla nuova piattaforma di Web rendering "Gecko 1.9", sviluppata durante gli scorsi 32 mesi, che include circa 2 milioni di modifiche nel codice del software a correzione di più di 12.000 problematiche. Gecko 1.9 introduce alcune importanti modifiche di re-architecting per performance, stabilità, semplificazione e manutenzione del codice. Firefox 3 è stato creato sulla base di questa nuova piattaforma con l'intento di offrire un prodotto più sicuro, facile da usare e "personale".


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



3 commenti a "Mozilla Firefox 3 "Beta 5" disponibile":
Liuk Liuk il 11 Aprile 08 @ 11:49 am

Ancora non mi convince. La chiusura e riavvio del programma sono lente con conseguente errore di windows che avverte che non può aprire l'applicazione perchè ce n'è un'altra ancora aperta. La barra di navigazione manca, incredibilmente, del pulsante home, cosa che constringe l'utente a lasciare aperta l'ingombrante barra dei segnalibri. La personalizzazione di tale barra, inoltre, non permette l'inserimento di pulsanti utili. Le feature che hanno aggiunto non apportano alcuna significativa utilità all'utente medio. Personalmente credo che si poteva evitare questo Firefox 3, ma mi riserbo di parlarne a versione definitiva. Nel frattempo continuo con Firefox 2 e mi impratichisco di Safari.

speppa speppa il 12 Aprile 08 @ 14:22 pm

ma se lo usi su windows non ti stupire che ti dia errore -__-
la beta per linux è fantastica, è più veloce e funziona meglio, a parte i plugin che verranno messi a punto con la versione stabile
non vedo l'ora della stabile *___*

Anonimo Anonimo il 03 Maggio 08 @ 00:52 am

Il problema di Windows è un virus incredibile chiamato MICROSOFT!

Tutti i programmi che ci girano riescono a crashare incredibilmente!

Meno male che esistono sistemi operativi gratuiti, OPEN SOURCE e molto più efficienti e sicuri come LINUX ^_^

Firefox beta 5 su Ubuntu funziona da dio!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: