Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Mozilla contro Mozilla

Condividi:         Nikk 1 14 Marzo 05 @ 10:00 am

Mozilla Foundation blocca lo sviluppo delle evoluzioni di Mozilla Suite concentrando ogni sforzo su Firefox e Thunderbird. Mozillone continuerà tuttavia a vivere grazie ad una comunità di volontari.

In linea con lo storico cambio di rotta annunciato due anni or sono, Mozilla Foundation ha deciso di abbandonare lo sviluppo della sua omonima suite per Internet, anche nota con il nome in codice di Seamonkey, e concentrare le proprie energie su Firefox e Thunderbird.

L'ultimo ramo di sviluppo ufficiale di Mozilla Suite sarà l'1.7.x, mentre la versione 1.8, di cui era già stata rilasciata una beta, non vedrà mai la luce: almeno non come release ufficiale. La Foundation open source ha tuttavia promesso di continuare a supportare le attuali versioni e di rilasciare, nelle prossime settimane, la 1.7.6.

Sebbene l'annuncio dello "sfratto" di Mozilla sia arrivato senza preavviso, la mossa era stata pianificata fin dal 2003, quando il team di sviluppo del famoso browser open source decise di rifocalizzare il proprio impegno su due progetti all'epoca ancora in fasce: il browser Phoenix, oggi noto come Firefox, e il client di posta elettronica Minotaur, oggi chiamato Thunderbird. I due giovani software, che condividono lo stesso cuore tecnologico, rappresentano l'evoluzione delle funzionalità di navigazione e posta elettronica integrate in Mozilla Suite.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



Un commento a "Mozilla contro Mozilla":
zendune zendune il 14 Marzo 05 @ 10:59 am

Peccato, in quanto la maturità e stabilità di Mozilla Suite erano (sono) superiori a Firefox

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: