Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Motore di ricerca italiano sfida Google

Condividi:         webmaster 24 Ottobre 12 @ 09:00 am

Renato Soru lancia iStella, il suo nuovo progetto annunciato per novembre. Un motore di ricerca che punta a inglobare al suo interno l'intera storia del web italiano.

Tre miliardi di pagine indicizzate, quante ce ne sono nella nostra lingua, più quelle solitamente visitate dagli italiani che usano il web. E il tutto senza tracciare gli utenti. È l'obiettivo da raggiungere che si è prefissato iStella, il nuovo motore di ricerca tutto italiano che debutterà a novembre. Una nuova esperienza su cui si sta puntando tanto e che si spera non ripercorra le ingloriose orme di Volunia, quella "sfida italiana a Google" firmata dal matematico padovano Massimo Marchiori che si è rivelata piuttosto deludente.

A dirigere l'operazione, partita già dal 2006 dopo un incontro con l'allora presidente del Consiglio Prodi, c'è Renato Soru, già fondatore nel 1998 di Tiscali e tornato al mondo dell'innovazione web dopo l'esperienza politica che lo ha visto arrivare a ricoprire la carica di Presidente della Regione Sardegna del 2004 al 2008. Un progetto che potrebbe sembrare in realtà una sfida ad armi impari, ma che invece mostra delle peculiarità da non sottovalutare...



Continua a leggere questa notizia su webmasterpoint.org.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: