News: tutti i segreti di Internet

Si moltiplicano gli attacchi contro Windows XP

Condividi:         webmaster 1 02 Luglio 10 @ 17:00 pm

Microsoft ha registrato una forte accelerazione nel ritmo delle infezioni basate sull'exploit che colpisce la vulnerabilità di Windows XP scoperta ad inizio mese. Microsoft consiglia di usare cautela e fruire di software quali Microsoft Security Essential.

Ad inizio Giugno Microsoft si è trovata costretta a diramare un bollettino di sicurezza (Security Advisory 2219475) per lanciare l'allarme relativo ad una nuova grave vulnerabilità scoperta in Windows XP. Un primo proof-of-concept dimostrava la serietà del problema, emersa pochi giorni più tardi in tutta la sua gravità a causa di un exploit pubblico registrato online.

Microsoft ha inizialmente sminuito la portata del rischio poichè l'exploit è rimasto per alcuni giorni limitato a pochissimi casi e non tale da indicare la necessità di un immediato intervento. Negli ultimi giorni, però, il problema sembra essersi esteso con grande rapidità ed oltre 10000 utenti sarebbero già stati colpiti. La vulnerabilità è stata identificata a livello di Windows Help and Support Center ed è tale da permettere l'esecuzione di codice forzando la visita su link di tipo "hcp://".



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Un commento a "Si moltiplicano gli attacchi contro Windows XP":
maxmula maxmula il 05 Luglio 10 @ 13:35 pm

Tranquilli, tranquilli: presto gli attacchi contro xp diminuiranno drasticamente... quando la stragrande maggioranza dei pc userà windows 7...Sarà allora che finalmente potremo utilizzare un sistema operativo ormai al sicuro da exploit... Windows 98! :-PUn MAx burlone... ma neanche più di tanto.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: