News: tutti i segreti di Internet

La moda del pettegolezzo in Rete

Condividi:         webmaster 27 Novembre 12 @ 15:00 pm

La questione delle rettifiche e della contrapposizione tra giornali e blog si arricchisce di un nuovo capitolo. A farne le spese sono tutti: a cominciare dalla credibilità delle notizie pubblicate online.

La storia della blogger accusata di rubare abiti e campioni destinati alle sfilate e di rivenderli online sul suo blog è una storia contemporanea piccola che meriterebbe forse un angolino nella cronaca locale ma che invece nei giorni scorsi ha avuto ampia eco sul sito del Corriere della Sera e su Internet per molte ragioni.

Intanto racconta in pochissime parole la debolezza del giornalismo rapido ed aggressivo in salsa Web a cui la rete italiana ci ha abituato. Su uno dei più prestigiosi e visitati siti web editoriali italiani è comparsa una notizia che assomigliava molto ad una condanna sommaria e definitiva, per un reato tutto sommato modesto, corredata dei dati anagrafici, dei riferimenti Internet e delle foto della blogger: il tutto molto prima di una anche minima istruttoria in tribunale...



Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.

News correlate a "La moda del pettegolezzo in Rete":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: