pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/moana_pozzi_sito_anniversario_morte/22102.htm



Un sito per Moana Pozzi nel decimo anniversario dalla morte

Internet: ale 08 Settembre 04 @ 10:00 am


Un sito internet dedicato a Moana Pozzi.
E' l'iniziativa dell'associazione che porta il suo nome, e che ha deciso, per il decimo anniversario della sua morte, avvenuta il 15 settembre 1994, di dedicarle uno spazio in rete.

Il sito è nato allo scopo di ''perpetuare - dichiara l'associazione in una nota - la memoria artistica, sociale e politica di Moana Pozzi, nonchè la sua incidenza nella storia del costume italiano''. Con un mezzo, internet appunto, che può consentire il più vasto accesso pubblico alle informazioni con il minimo di condizionamenti esterni. Il sito - prosegue l'associazione Moana Pozzi - ''è frutto di cinque anni di difficile reperimento, documentazione e raccolta dei materiali in esso mostrati; del minuzioso lavoro di archiviazione, informatizzazione e digitalizzazione dei documenti selezionati; della progettazione di una chiara mappa tematica del sito e, non ultimo, dello studio di una veste grafica in grado di rappresentare e contenere tutte le varianti dell'assolutismo estetico del regno di Moana''.

Un regno eccentrico e poliedrico che va, conclude l'associazione, ''dall'abbigliamento al libro, dal live-show alla rivista, dalla casa al gadget, dai film al varietà televisivo, dal partito politico alla performance, dal tacco a spillo alla citta''.

www.moanamoana.it
News tratta da Adnkronos.com



© 2000-2024 pc-facile.com