News: tutti i segreti di Internet

MIRT: antivirus performance Top20

Condividi:         dany 21 Gennaio 07 @ 11:00 am

MIRT: antivirus performance Top20

I malware si sono evoluti molto negli ultimi mesi ed anni, sia nel numero di varianti di codice nocivo immesse sulla rete, sia nella tipologia di attacco per la quale vengono appositamente programmati.

Abbiamo visto malware mirati DDoS, come quelli che hanno colpito i siti di Gmer (noto rootkit detector) e di Joe Stewart (senior security researcher di SecureWorks), malware "Web Attacker" vulnerability-based, mini downloader, botnet, nuovi rootkit di ogni tipo, etc.

Secondo il gruppo di ricerca Gartner: "entro la fine del 2007, il 75% delle imprese sarà infettato con malware non rilevato, programmato a scopo finanziario, nell'ambito di attacchi mirati, condotti evadendo il tradizionale perimetro di protezione e le difese residenti. L'ambiente di rischio sta cambiando – gli attacchi financially-motivated e mirati stanno aumentando, e i kit automatici di malware-generation consentono la semplice e rapida creazione di varianti – ma i nostri processi e tecnologie di sicurezza non sono al passo".



...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: