pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/milano_guardiani_wikipedia_blocchiamo_vandali_rete/44478.htm



Milano, i guardiani di Wikipedia: blocchiamo i vandali della rete

Interessante: dade 11 Agosto 06 @ 22:00 pm


Milano, i guardiani di Wikipedia: blocchiamo i vandali della rete

Sono una moltitudine silenziosa, ma la loro voce arriva dappertutto. E oggi a Milano sono stati protagonisti dell'incontro informale tra gli 'enciclopedici' del web. Per una volta senza l'ausilio di nickname, ma in carne e ossa. Guardandosi in faccia e conoscendosi violando il riserbo del web dietro il quale si "nascondono" e lavorano.

Questo, in sintesi, il senso del raduno dei Wikipediani, cioè coloro che collaborano volontariamente al sito internet Wikipedia, che si è svolta a Milano al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano. Le finalità: conoscersi, senza dubbio, ma anche scambiarsi informazioni e idee per migliorare quella che a tutti gli effetti è la più grande enciclopedia online, multilingue, a contenuto libero del mondo.

Meno partecipanti del previsto, ma molto determinati, i wikipediani di Milano e dintorni, infatti, si sono trovati proprio in questo luogo per portare a termine una missione 'speciale': fotografare l'Enrico Toti e il Conte Biancamano. Ma andiamo con ordine. L'appuntamento era alle stazione del metro Sant'Ambrogio.


...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com