pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/migrazione_windows_2000_a_xp_utenti_non_vogliono/25378.htm



Migrazione da Windows 2000 a XP: gli utenti non vogliono

Microsoft: ale 08 Dicembre 04 @ 15:00 pm


Microsoft ha recentemente annullato ogni previsione relativa al rilascio del quinto service pack per windows 2000, attualmente ancora assai diffuso ed apprezzato a livello enterprise.

Per il 2005 è previsto solo un "mini-pacco" di aggiornamenti di sicurezza, ma nulla circa le nuove funzionalità introdotte con il service pack 2 di Windows XP.

Gli sviluppatori di Redmond hanno fatto sapere che il problema è di ordine tecnico, infatti essendoci grosse differenze architetturali tra i due sistemi operativi non è possibile implementare sul "vecchio" Windows 2000 le novità di XP. Ovviamente gli utenti non hanno strumenti per validare o meno queste giustificazioni.

Secondo alcuni dati che circolano in rete, un buon 25% degli utenti entrprise di Windows 2000 non hanno intenzione di migrare a breve i propri sistemi, ma a tale decisione Microsoft non offre alcuna alternativa.

Da più parti vengono sollevate critiche a Microsoft, accusata di voler accelerare il processo di migrazione senza però supportare chi, per scelta o costrizione, non intende sostituire i propri sistemi operativi.
Un fatto abbastanza singolare è che in questa occasione, anche alcuni amici storici di Microsoft abbiano alzato la propria voce; tutti ovviamente sperano in un ripensamento.

News tratta da News.hwupgrade.it



© 2000-2024 pc-facile.com