pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/miglior_suite_groupware_open_source/42287.htm



Suite di groupware open source

Software: Alexsandra 21 Aprile 06 @ 07:00 am


La miglior suite di groupware open source

Uscito di recente egroupware 1.2siamo di nuovo sull'argomento, in seguito alla pubblicazione di una comparazione tra diversi sistemi di groupware a sorgente aperto. I software testati (che sono la punta dell'iceberg dell'universo groupware nei sistemi FOSS), Zimbra, Opengroupware, Kolab, Hula e Open Xchange, hanno destato ottime impressioni, ma uno solo è stato il vincitore.

I candidati dovevano sottostare ad alcuni requisiti, come la possibilità di sincronizzazione con Outlook 2003 e PDA, il supporto a standard aperti come WebDAV, CalDAV, iCal e GroupDAV, e un'architettura adattabile ad un'azienda di medie dimensioni. Alla fine dei giochi è risultato vincitore OpenGroupware, nonostante un interfaccia che presenta poche attrattive e alcune difficoltà d'implementazione: si è dimostrato più funzionale e aderente agli standard.
Seconda arrivata la versione OS di Zimbra, che ha mancato nel fornire una struttura scalabile e decentralizzata, ma ha dato prova di ottime capacità per piccole e medie imprese.


http://www.netminers.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



© 2000-2024 pc-facile.com