Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Suite di groupware open source

Condividi:         Alexsandra 21 Aprile 06 @ 07:00 am

La miglior suite di groupware open source

Uscito di recente egroupware 1.2siamo di nuovo sull'argomento, in seguito alla pubblicazione di una comparazione tra diversi sistemi di groupware a sorgente aperto. I software testati (che sono la punta dell'iceberg dell'universo groupware nei sistemi FOSS), Zimbra, Opengroupware, Kolab, Hula e Open Xchange, hanno destato ottime impressioni, ma uno solo è stato il vincitore.

I candidati dovevano sottostare ad alcuni requisiti, come la possibilità di sincronizzazione con Outlook 2003 e PDA, il supporto a standard aperti come WebDAV, CalDAV, iCal e GroupDAV, e un'architettura adattabile ad un'azienda di medie dimensioni. Alla fine dei giochi è risultato vincitore OpenGroupware, nonostante un interfaccia che presenta poche attrattive e alcune difficoltà d'implementazione: si è dimostrato più funzionale e aderente agli standard.
Seconda arrivata la versione OS di Zimbra, che ha mancato nel fornire una struttura scalabile e decentralizzata, ma ha dato prova di ottime capacità per piccole e medie imprese.


http://www.netminers.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: