pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_yahoo_voci_insistenti_acquisto/70150.htm



Microsoft - Yahoo, le voci ritornano in auge

Microsoft: ezechiel2517 22 Ottobre 11 @ 09:00 am


I recenti piani di Microsoft che parlano di un posibile acquisto di Yahoo stanno prendendo sempre più corpo. Sempre che ci si possa fidare di quanto riportato da una fonte quale il Wall Street Journal. Pare infatti che Microsoft stia lavorando con due studi di consulenza privati, uno canadese e uno statunitense, per mettere insieme i dettagli che le consentirebbero di fare una offerta per l'acquisto di Yahoo.

L'accordo prevede che Microsoft metta sul piatto svariati miliardi di dollari, con l'aiuto dei due studi di investimento già citati e di qualche banca del quale ancora però non si sa nulla.

Ma, pare che non sia l'unica cordata che cerca di arrivare alla vetta di Yahoo. Sempre secondo il Wal Street Journal ci sono almeno altri nove studi che stanno valutando un potenziale acquisto. Guarda caso la notizia è stata data solo un paio di settimane dopo che si iniziava a pensare che il gigante di Redmond stesse cercando dei partner per l'affare. Mentre sembra chiaro che Microsoft voglia prendere il controllo sul futuro di Yahoo, pare che non si voglia esporre troppo. Forse a causa del rifiuto gia collezionato da Microsoft nel gennaio del 2008. In quell'occasione furono offerti 44,6 miliardi di dollari, che ammontavano al 31% delle azioni con la valutazione di Yahoo del 2008.



© 2000-2024 pc-facile.com