pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_windows_tempi_upgrade_veloci/70259.htm



Windows 8, primissimi test con il cronometro

Microsoft: ezechiel2517 24 Novembre 11 @ 09:00 am


Microsoft ha dichiarato ieri che gli utenti dei suoi sistemi operativi potranno provare la nuovissima esperienza di completare l'upgrade a Windows 8 molto più velocemente di quanto ci si possa aspettare. In alcuni casi si parla anche di un decimo del tempo he era stato registrato su computer simili per il passaggio a Windows 7.

Secondo quello che ha detto Christa St. Pierre, un membro del team di Setup e Sviluppo della Microsoft, una installazione in una situazione pulita, quando tutti i file e i dati sono stati cancellati dall'hard drive prima dell'installazione, dovrebbe terminare in circa 21 minuti, 35% meno dei 32 minuti che Microsoft aveva dichiarato per l'upgrade di Windows 7 nelle stesse condizioni. Il risparmio di tempo si accumula con l'aumento dei file presenti nel pc che deve essere aggiornato.

Per quello che Microsoft ha chiamato "upgrade medio", ovvero un upgrade su un pc con circa 210000 file e 77 pplicazioni, Windows 8 è tre volte più veloce. L'upgrade finisce in soli 40 minuti, contro le oltre due ore del suo predecessore. Per PC belli carichi di file e applicazioni, l'update può andare dalle 4 alle 10 volte più veloce.

Solo l'update da Windows 7 a Windows 8 farà l'aggiornamento anche delle applicazioni. Questo vuol dire che chi farà l'aggiornamento da Windows XP o Vista sarà una installazione clean che trasferirà solo i file personali o, nel caso del solo Vista, anche i seting del sistema operativo.



© 2000-2024 pc-facile.com