pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_windows_ribbon/69326.htm



Microsoft mette il nastro a Windows

Microsoft: ezechiel2517 05 Aprile 11 @ 09:00 am


Sulla base di alcuni screenshot che sono sfuggiti al controllo e sono apparsi online, pare che Microsoft abbia intenzione di rendere Windows simile a Office 2007.

Gli screenshot del successore di Windows 7 rivelano una interfaccia utente molto simile al 'nastro' introdotto da Microsoft a novembre 2006 quando uscė Office 2007. E cosi il nastro potrebbe andare a sostituire la famigliare interfaccia fatta di menų e toolbar.

La feature č stata ideata a realizzata inizialmente con lo scopo di rendere pių facile la navigazione e il ritrovamento di strumenti nascosti da diversi strati di menų e sottomenų nelle vecchie versioni di Office. L'unico problema č che l'interfaccia a nastro ha fatto storcere il naso a molti utilizzatori e tanti partner sin dalla prima versione. Questo perchč ha sconvolto le abitudini costringendoli a re-imparare le posizioni degli strumenti noti. La situazione si potrebbe ripetere qualora Microsoft dovesse adottare lo stesso nastro per Windows 8.

Il 'nastro' non č ancora finito secondo quanto riferito da indiscrezioni sul Blog ed č apparso sin dalle prime versioni del codice rilasciato da Microsoft all'OEM.

Inoltre, da alcune slide che hanno preso il volo e sono scappate da Redmond, si puō trarre la conclusione che Microsoft stia costruendo un sistema operativo che possa anche essere utilizzato sui tablet, infatti sono presenti implementazioni per device di input touch-screen.



Š 2000-2024 pc-facile.com