pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_windows_phone_kinect/69047.htm



One more thing

Giochi: ezechiel2517 16 Febbraio 11 @ 09:00 am


"Windows Phone 7 sarà multitasking!"
E gli spettatori sbadigliano.
"Windows Phone 7 avrà SkyDrive e full support del cloud storage"
E gli spettatori sbadigliano.
"Windows Phone 7 vi darà la possibilità di integrare player musicali prodotti da terze parti"
E gli spettatori sbadigliano. Sono tutte cose che tutti gli altri sistemi operativi gia hanno!
"e poi ci sarà... one more thing"
E gli spettatori, completamente svegli, sono finalmente attenti e ben vigili.
Più o meno questa è la cronistoria del discorso che Joe Belfiore ha fatto subito dopo una breve introduzione di Steve Balmer al Mobile World Congress a Barcellona. "One more thing" è la frase che un altro Steve (Jobs!!) usa spesso quando vuole creare suspence prima di rivelare qualche nuova tecnologia. E anche in questo caso la causa e l'effetto sono stati straordinari.

Quella "one more thing", infatti, è la possibilità di usare gli smart phone con Windows Phone 7 per interagire con la Kinect della Xbox 360. Questa nuova funzionalità, trasformerà ogni telefono con questo sistema operativo in uno pseudo-controller per la console del colosso di Redmond.

Se per esempio un giocatore muovesse il suo telefono durante una partita di ping pong, la Kinect riconoscerebbe il movimento e permetterebbe al giocatore di usare il suo telefono come racchetta. Inoltre il giocatore potrà vedere l'evoluzione del gioco direttamente sullo schermo del suo telefono. Belfiore non ha dato indicazioni sui tempi di commercializzazione della feature, ma ha assicurato che quella del MWC non è stata solo una dimostrazione ipotetica.



© 2000-2024 pc-facile.com