pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_windows_phone_8_e_un_sistema_operativo_sicuro/73679.htm



Microsoft Windows Phone 8 è un sistema operativo sicuro

Microsoft: ezechiel2517 18 Settembre 13 @ 19:58 pm


Microsoft Windows Phone 8 è un sistema operativo sicuro
Un importante riconoscimento è stato recentemente consegnato a Microsoft per alcune caratteristiche del suo ultimissimo sistema operativo per dispositivi mobili Windows Phone 8. Si tratta del FIPS 140-2, una certificazione che viene accreditata direttamente dal governo degli Stati Uniti e che apre le porte all'uso del prodotto all'interno di strutture che richiedono altissimi livelli di sicurezza.

Il FIPS 140-2 viene dato per riconoscere l'elevato grado di crittografia che protegge i dati sensibili all'interno di smarthpone e tablet.

Ne ha dato la notiza la stessa Microsoft, e non le si può dar torto per averlo fatto, in un post nel proprio blog. La certificazione è stata accreditata a Windows Phone 8 attraverso il programma di validazione dei moduli per la crittografia, una struttura che è nata da uno sforzo congiunto tra l'Istituto Nazionale per gli Standard e la Tecnologia (NIST) e l'agenzia nazionale per la sicurezza delle comunicazioni.

Si tratta sicuramente di un riconoscimento importante, e sicuramente fa bene Microsoft a darne pubblicamente la notizia. Va detto però che non è né il solo né il primo sistema operativo mobile ad aver ricevuto tale riconoscimento. iOS6 per quel che riguarda il concorrente Apple e sia BlackBerry 7 che la versione 10 hanno avuto lo stesso riconoscimento dal governo statunitense.



© 2000-2024 pc-facile.com