News: tutti i segreti di Internet
Windows 8 sarà un OS per tablet che uscirà nel 2012 - news originale

Windows 8 sarà un OS per tablet che uscirà nel 2012

Condividi:         ezechiel2517 03 Giugno 11 @ 09:00 am

C'era grande aspettativa per il discorso di Microsoft al Computex di Taipei. Come detto ieri c'erano voci confermate che il colosso di Redmond avrebbe finalmente tolto qualche velo sulla prossima versione di Windows.

La prossima vrsione di Microsoft Windows sarà un sistema operativo che mette grande enfasi su un device di nuova concezione, il tablet. Ad ogni modo c'è anche da considerare che per il rilascio della prima release, Apple sarà ben due versioni in vantagio rispetto alla versione attuale.

Il Vice Presidente per Windows Experience, Julie Larson-Green, ha dato una dimostrazione di Windows 8 e ha dichiarato che Microsoft vuole "dare una nuova immagine di come si usa Windows." Le cose sembra che siano cambiate molto dalla nascita di Windows 95.

Windows 8 non vedrà la luce prima di questo autunno, quindi verosimilmente si parla di una data di rilascio per l'inizio del 2012. Inoltre è precisa intenzione di Microsoft rilasciare una nuova versione ogni due, massimo tre, anni. Considerando che Windows 7 è uscito nell'ottobre 2009, c'è spazio per un rilascio in tutta tranquillità nel 2012.

L'annuncio viene solo qualche giorno prima del pianificato pensionamento da parte di Apple del sistema operativo che viene fornito insieme all'iPhone, l'iPod Touch e l'iPad. iOS 5 dovrebbe uscire a breve e si prevede che per questo autunno tutti i nuovi dispositivi ne saranno equipaggiati. Questo metterebbe iOS5 in grande vantaggio su Windows 8 e il successore di iOs5 in rotta di collisione con il la release di Microsoft successiva a Windows 8.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: