pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_windows_8_qualche_novita_nascosta/73114.htm



Microsoft Windows 8: qualche novitą nascosta

Microsoft: webmaster 26 Novembre 12 @ 12:00 pm


Approfondiamo alcune caratteristiche poco visibili ma comunque rilevanti di Windows 8: oltre alla nuova interfaccia utente e alle app ci sono altre caratteristiche interessanti.

Nelle scorse settimane ci siamo occupati a pił riprese di Windows descrivendone le caratteristiche principali in termini di strumenti, interfaccia e novitą. Tra le principali innovazioni abbiamo segnalato la nuova interfaccia grafica Windows 8 - ex Metro - che si affianca al pił comune ambiente Windows Classic. E proprio il nuovo ambiente grafico viene spesso indicato come principale, da taluni anche unica, novitą relativa al nuovo sistema operativo.

In realtą cercando documentazione online e confrontando tra loro varie fonti ci si trova di fronte a una situazione ben differente: con Windows 8 sono state introdotte parecchie novitą pił o meno importanti, alcune delle quali poco visibili ai pił, ma comunque degne di essere descritte. Non si tratta di argomenti popolari facilmente liquidabili con un "mi piace, non mi piace" o con altre considerazioni personali; sono caratteristiche interne del sistema operativo, migliorie di strumenti recedenti che andremo a descrivere nelle prossime pagine suggerendo anche eventuali approfondimenti e cercando di rendere semplici argomenti che banali non sono...



© 2000-2024 pc-facile.com