Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Microsoft Windows 8: qualche novità nascosta

Condividi:         webmaster 26 Novembre 12 @ 12:00 pm

Approfondiamo alcune caratteristiche poco visibili ma comunque rilevanti di Windows 8: oltre alla nuova interfaccia utente e alle app ci sono altre caratteristiche interessanti.

Nelle scorse settimane ci siamo occupati a più riprese di Windows descrivendone le caratteristiche principali in termini di strumenti, interfaccia e novità. Tra le principali innovazioni abbiamo segnalato la nuova interfaccia grafica Windows 8 - ex Metro - che si affianca al più comune ambiente Windows Classic. E proprio il nuovo ambiente grafico viene spesso indicato come principale, da taluni anche unica, novità relativa al nuovo sistema operativo.

In realtà cercando documentazione online e confrontando tra loro varie fonti ci si trova di fronte a una situazione ben differente: con Windows 8 sono state introdotte parecchie novità più o meno importanti, alcune delle quali poco visibili ai più, ma comunque degne di essere descritte. Non si tratta di argomenti popolari facilmente liquidabili con un "mi piace, non mi piace" o con altre considerazioni personali; sono caratteristiche interne del sistema operativo, migliorie di strumenti recedenti che andremo a descrivere nelle prossime pagine suggerendo anche eventuali approfondimenti e cercando di rendere semplici argomenti che banali non sono...



Continua a leggere questa notizia su hwfiles.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: