News: tutti i segreti di Internet
Microsoft sta preparando un concorrente a Google Glass - news originale

Microsoft sta preparando un concorrente a Google Glass

Condividi:         webmaster 27 Novembre 12 @ 22:00 pm

Microsoft sta preparando un concorrente a Google Glass

Gli occhiali sviluppati sotto il nome di Project Glass, e compatibili con gli smartphone e i cellulari Android, potrebbero avere un rivale. Voci insistono che Microsoft sita preparando un'alternativa a Google Glass che, ovviamente, sarà compatibile con i dispositivi Windows Phone 8.

Il primo passo è stato compiuto, Microsoft ha brevettato alcune tecnologie che descrivono un dispositivo da usare sulla testa che include un'interfaccia utente semi-trasparente e che è usato per mostrare informazioni sugli eventi a cui un utente sta assistendo mentre indossa il dispositivo.

L'invenzione potrebbe essere usata per arricchire l'esperienza durante eventi dal vivo, come eventi sportivi, concerti e visite turistiche. Le informazioni fornite da Microsoft possono essere testuali, visive o auditive usando un set di cuffie e il dispositivo semi-trasparente sovraimposto al campo visivo dell'utente.

In teoria, usando un paio di occhiali come questi, potreste vedere i replay dei momenti più importanti di una partita anche quando siete allo stadio. Si potrebbero leggere i testi delle canzoni durante un concerto o ricevere indicazioni su come raggiungere una particolare meta seguendo una mappa (sia per interni che per esterni) sul display.

È importante notare che il brevetto registrato da Microsoft è datato Maggio 2011; il che potrebbe dire che il progetto Microsoft Glass potrebbe essere già in fase avanzata e che il prodotto finale potrebbe essere dietro l'angolo. D'altro canto Microsoft potrebbe voler aspettare per vedere se Google ha successo prima di presentare un prodotto concorrenziale. Nonostante i numeri non lusinghieri delle prime vendite di Windows 8, io sono una di quelle persone che crede nelle potenzialità di questo sistema operativo, per cui spero che Microsoft investa in un prodotto come Microsoft Glass senza badare troppo ai numeri.

Qui un ottimo video per mostrare le potenzialità della realtà aumentata - in questo caso in versione Google:



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: