News: tutti i segreti di Internet
Microsoft è sponsor tecnologico dell’RFId Solution Center - news originale

Microsoft è sponsor tecnologico dell’RFId Solution Center

Condividi:         ale 17 Luglio 07 @ 08:45 am

Microsoft è sponsor tecnologico dell’RFId Solution Center fondato da HP, Intel e politecnico di Milano

Microsoft diventa Sponsor Tecnologico dell’RFId Solution Center, promosso da HP, Intel e Politecnico di Milano con l’obiettivo di fornire la propria applicazione software RFId. In particolare, Microsoft metterà a disposizione la propria tecnologia per le attività di sperimentazioni condotta dall’RFId Solution Center.

L’RFId Solution Center avviato lo scorso anno da HP, Intel e Politecnico di Milano, si arricchisce della collaborazione di Microsoft, che, in qualità di Sponsor Tecnologico, contribuirà a dotare il centro di una applicazione software middleware funzionale alla conduzione di studi di fattibilità volti a dimostrare il valore delle applicazioni RFId.

L’RFId Solution Center è nato con l’obiettivo di favorire la ricerca, lo sviluppo e l’applicazione delle tecnologie RFId avvalendosi delle capacità di creazione e gestione dell’innovazione da parte della School of Management e del Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano, unite al know-how tecnologico ed alle competenze realizzative e consulenziali di HP e Intel. Si tratta del primo esempio in Italia di centro "completo", dove competenze gestionali e tecnologiche, ricerca universitaria e consulenza aziendale si combinano per dare vita a attività di ricerca applicata in ambito RFId in diversi settori presso importanti aziende.

Il centro, grazie alla dotazione infrastrutturale e alle metodologie e modelli sviluppati, si pone come interlocutore per aziende e organizzazioni, sia pubbliche che private, che vogliono realizzare progetti di fattibilità su tecnologia RFId. Il centro, infatti, conduce studi di fattibilità volti a dimostrare la realizzabilità tecnologica e il valore economico delle applicazioni basate su tecnologie RFId, favorendo successivi progetti pilota. Gli studi vengono condotti direttamente presso le aziende utilizzando le metodologie sviluppate all’interno del centro.

L’RFId Solution Center, che vede impegnati nelle varie attività 7 docenti universitari, 8 ricercatori universitari, 6 consulenti HP dedicati e numerosi studenti del Politecnico di Milano, ha sede a Peschiera Borromeo (Milano) e dispone di una ricca dotazione di tecnologie RFId grazie alla collaborazione con le principali aziende di Information Technology.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: