pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_sistema_tracciamento/69437.htm



Apple, Google e ora Microsoft

Microsoft: ezechiel2517 28 Aprile 11 @ 09:00 am


Hahahahahaha

Scusate, rido! Perchè ogni giorno ne esce una nuova, sembra che fino a ieri nessuno fosse al corrente del fatto che gli smart phone tracciano i loro proprietari. E ora ogni giorno ne esce una nuova (Io non mi lamento di sicuro, ho bisogno di materiale!!).

Oggi è il turno di Microsoft. Qualcuno, forte del fatto che è stato provato che iOS e Android invadono la privacy dei propri utenti, ha forse pensato di passare al sistema operativo di zio Bill? Bene, vi interesserà sapere che ANCHE per Windows Phone 7 è stata dimostrata la presenza di un problema simile. Anche Windows Phone usa la vostra posizione e la invia su Internet verso un server.

Microsoft ha sempre dichiarato, sin dall'inizio, che quando il location service per Windows Phone è attivo, il telefono invia al server di Microsoft la posizione del telefono insieme ad alcune informazioni accompagnate da un identificativo univoco. A differenza dell'iPhone che salva in un file leggibile a chiunque la posizione di, potenzialmente, ANNI e di Android che si limita alle ultime 200, il sistema operativo di Redmond NON salva nulla sul telefonino. Sia Apple che Google hanno sempre ripetuto che il sistema di tracciamento è attivo solo se viene abilitato il servizio di localizzazione, ma hanno taciuto sulla presenza all'interno del telefono di queste informazioni.



© 2000-2024 pc-facile.com