Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Apple, Google e ora Microsoft - news originale

Apple, Google e ora Microsoft

Condividi:         ezechiel2517 2 28 Aprile 11 @ 09:00 am

Hahahahahaha

Scusate, rido! Perchè ogni giorno ne esce una nuova, sembra che fino a ieri nessuno fosse al corrente del fatto che gli smart phone tracciano i loro proprietari. E ora ogni giorno ne esce una nuova (Io non mi lamento di sicuro, ho bisogno di materiale!!).

Oggi è il turno di Microsoft. Qualcuno, forte del fatto che è stato provato che iOS e Android invadono la privacy dei propri utenti, ha forse pensato di passare al sistema operativo di zio Bill? Bene, vi interesserà sapere che ANCHE per Windows Phone 7 è stata dimostrata la presenza di un problema simile. Anche Windows Phone usa la vostra posizione e la invia su Internet verso un server.

Microsoft ha sempre dichiarato, sin dall'inizio, che quando il location service per Windows Phone è attivo, il telefono invia al server di Microsoft la posizione del telefono insieme ad alcune informazioni accompagnate da un identificativo univoco. A differenza dell'iPhone che salva in un file leggibile a chiunque la posizione di, potenzialmente, ANNI e di Android che si limita alle ultime 200, il sistema operativo di Redmond NON salva nulla sul telefonino. Sia Apple che Google hanno sempre ripetuto che il sistema di tracciamento è attivo solo se viene abilitato il servizio di localizzazione, ma hanno taciuto sulla presenza all'interno del telefono di queste informazioni.



2 commenti a "Apple, Google e ora Microsoft":
luca.melloni luca.melloni il 28 Aprile 11 @ 15:05 pm

Fonte della notizia?!?

Marco Marco il 02 Maggio 11 @ 23:00 pm

Dopo Google, anche le altre corporations aspirano ad avere come principale cliente il ministero della difesa Usa. Tu paghi e io ti schedo.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: