pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_sfida_google/24465.htm



Microsoft sfida Google

Microsoft: ale 12 Novembre 04 @ 10:00 am


Ecco il nuovo motore di ricerca
l gigante informatico Microsoft ha presentato la versione preliminare del suo primo motore di ricerca per il Web. Il sistema, che avrà l’importante e difficile compito di sfidare Google, attuale leader di settore, è disponibile, localizzato in 11 diverse lingue, all'indirizzo “beta.search.msn.com”. "Pensiamo – ha detto Adam Sohn, product manager per MSN, la divisione Internet di Microsoft, che sta mettendo a punto la nuova tecnologia - ci siano enormi possibilità di crescita".

Con il varo del nuovo search enginer il colosso guidato da Bill Gates si propone di aumentare i profitti pubblicitari provenienti dalle inserzioni promozionali di testo che compaiono generalmente insieme ai risultati di una ricerca. Inoltre, tenterà di assicurarsi che il proprio software, con i rispettivi servizi annessi, non vengano superati da offerte simili della concorrenza.

Stando alle prime informazioni rilasciate dai responsabili del big di Redmond, il motore di ricerca sarà in grado di ricavare i risultati da un database contenente all’incirca 5 miliardi di pagine e documenti Web. Nel frattempo Google non è però rimasta a guardare con le mani in mano e, con un comunicato stampa, ha fatto sapere di aver quasi raddoppiato le dimensioni del proprio database portandolo a quota 8 miliardi di pagine.

Microsoft, che non ha mai confermato quanto segue, si è lanciata in questa nuova avventura dopo aver visto i risultati finanziari di Google.

Microsoft Search
News tratta da giornaletecnologico.it



© 2000-2024 pc-facile.com