pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_schiaffo_motorola/71496.htm



Microsoft, schiaffo a Motorola

Microsoft: webmaster 29 Luglio 12 @ 16:00 pm


Microsoft vince contro Motorola la causa relativa alla violazione di un brevetto sul file system FAT: un nuovo schiaffo legale per Android.

Microsoft ottiene una importante vittoria legale contro Motorola Mobility, ennesima spallata del gruppo di Redmond al sistema operativo made in Google. La sentenza è firmata dal giudice Andreas Voss presso la Corte Regionale di Mannheim ed è relativa ad una violazione di brevetto che offre ora a Microsoft strada libera per agire contro il gruppo recentemente passato sotto la proprietà del team di Mountain View.

Il brevetto in questione è identificato con la sigla EP0618540 ed è relativo al file system FAT utilizzato dai device Motorola. Microsoft, così facendo, colpisce al cuore quello che è il produttore più vicino al cuore dell’esercito Android, nonché l’ultima grande azienda ancora non in accordo con Microsoft per ottenere le necessarie licenze relative alle violazioni di brevetto contestate. Microsoft oggi licenzia oltre il 70% dei terminali Android disponibili sul mercato USA, ma Motorola si è sempre opposta a qualsivoglia compromesso. Ora la ragione legale potrebbe però costringere Motorola ad un passo indietro, cosa che determinerebbe il definitivo successo Microsoft nella propria pressione legale contro il sistema operativo rivale...



© 2000-2024 pc-facile.com