Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Microsoft rilascia la patch per l'errore trovato durante il Pwn2Own - news originale

Microsoft rilascia la patch per l'errore trovato durante il Pwn2Own

Condividi:         ezechiel2517 11 Giugno 12 @ 08:00 am

La prossima settimana, si parla di martedi, Microsoft rilascerà una patch che corregge una vulenrabilità di Internet Explorer. La vulnerabilità è stata trovata durante la Pwn2Own, la manifestazione che si è tenuta all'inizio dell'anno al CanSecWest. E' sicuramente una delle più importanti tra le sette che verranno rilasciate dal gigante di Redmond, ce ne sono altre due che sono state definite critiche, ma senza dubbio è quella più 'famosa' dato il rumore che aveva suscitato quanto era stato reso pubblico lo scorso Marzo.

Le specifiche sulla patch che verrà rilasciata sono piuttosto scarse, una tecnica che sempre più spesso Microsoft adotta, sin da quando una fuga di alcuni dettagli di una patch prima che venisse rilasciata ha creato qualche problema e notevoli pericoli.

Le altre due patch critiche andranno a sistemare un problema di Windows, e quindi si tratta di un problema diffuso, e uno per agiustare un problema alla piattaforma .Net, quindi anche in questo caso si tratta di una vulnerabilità estesa.

Tutte queste tre patch sono state indicate come critiche da Microsoft, perchè pr tutte e tre si parla della possibilità di eseguire codice da remoto. Tutte e tre le patch richiederanno un restart della macchina, il che fa pensare ad una correzione a livello del kernel.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: