News: tutti i segreti di Internet
Microsoft vorrebbe far rinascere Hotmail dalle sue ceneri - news originale

Microsoft vorrebbe far rinascere Hotmail dalle sue ceneri

Condividi:         ezechiel2517 05 Ottobre 11 @ 09:00 am

Vi ricordate di quando Hotmail era l'indirizzo da avere asolutamente?

Di sicuro se lo ricorda Dick Craddock, che è il responsabile del servizio email di Microsoft. Ricorderà quel giorno del 2004 quando la divisione Hotmail celebrò un trimestre straordinario. I festeggiamenti sono durati poco però, perché dopo qualche tempo Google ha lanciato il suo servizio di mail, Gmail. Non c'è voluto molto perché Gmail prendesse piede e in breve Hotmail è passato di moda. Gmail dava ai propri utenti gigabyte di spazio gratuito, mentre Hotmail si limitava a pochi megabyte e chiedeva un pagamento per aumntare lo spazio. Gmail era veloce, priva di spam e permetteva un numero di allegati che hotmail si sognava. Non era difficile scegliere Gmail al posto di Hotmail.

Dopo anni in cui Gmail è cresciuta incontrastata ora Microsoft vorrebbe invertire la rotta. "Abbiamo pianificato di investire seriamente in Hotmail e di ricostruire il servizio dalle fondamenta." ha detto Chris Jones, il vice presidente che sovrintende lo sviluppo di molte delle applicazioni Internet gestite da Microsoft.

Il team di Hotmail ha finalmente ottenuto il via libera per ridurre gli advertisement e allo stesso tempo aumentare le feature disponibili per gli utenti non paganti. "Fare soldi con Hotmail non è più un punto sul quale ci vogliamo focalizzare" ha continuato Jones, che ha poi aggiunto "La lezione che le grandi compagnie insegnano è che bisogna essere in grado di fare qualcosa che sia in grado di durare."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: