pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_riconoscimento_scrittura_italiano_tablet_pc/23490.htm



Microsoft: riconoscimento scrittura italiano per tablet pc

Microsoft: ale 18 Ottobre 04 @ 11:00 am


Il riconoscimento della lingua italiana è frutto di tre anni di ricerca e sviluppo durante i quali Microsoft ha coinvolto oltre mille utenti, raccogliendo oltre 7 milioni di campioni di grafia.

Scrivere e prendere appunti è diventato più semplice grazie al software che trasforma le parole scritte a mano con la penna ottica in testo digitato, come se fosse un documento scritto in Word: da oggi è una realtà grazie alle nuove funzionalità del sistema operativo Windows XP per il Tablet PC, ora disponibile anche per la lingua italiana.

“Il Tablet PC si sta affermando come strumento ideale per tutti coloro che lavorano lontano dall’ufficio e, in particolare, per quelle professioni dove è fondamentale disporre di uno strumento versatile per la raccolta di dati e informazioni senza rinunciare alla capacità di elaborazione propria di un PC portatile, come nel caso di agenti di vendita, responsabili magazzino, medici e infermieri, promotori finanziari, ecc.”, ha dichiarato Fabrizio Albergati, Direttore Gruppo Windows Client & Mobility di Microsoft Italia. “La disponibilità del riconoscimento della scrittura in italiano è un traguardo importante e crediamo che il riscontro da parte del mercato sarà positivo, con un incremento delle vendite dei Tablet PC”.

Microsoft Windows XP Tablet PC Edition 2005 offre un livello più elevato di riconoscimento “intelligente” della scrittura manuale: partendo dal contesto, è possibile comprendere con maggiore precisione ciò che viene scritto. Ad esempio, quando un utente inserisce un indirizzo Internet con una penna ottica, il software “legge e interpreta” il contesto, riconoscendo il testo come indirizzo Web e trasformandolo in link attivo. In questo modo, l’utente finale è facilitato nell’inserimento di qualsiasi tipo di dati, siano essi numeri, nomi propri o indirizzi e-mail.

Il supporto della penna digitale è stato migliorato per rendere più agevole la creazione di testi in ambiente operativo Windows e all’interno delle applicazioni più diffuse come Word, Excel e Outlook.

Il software è scaricabile gratuitamente al link:

www.microsoft.com/italy/w ... etpc/upgrade/default.mspx

News tratta da Itportal.it



© 2000-2024 pc-facile.com